unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Come compilare il Registro delle lezioni e il Diario delle attività?
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA
La compilazione del registro delle lezioni e del registro di autocertificazione delle altre attività svolte va effettuata entro il 30 novembre di ogni anno.
Rif. Art. 14 del Regolamento per la determinazione degli obblighi didattici di professori e ricercatori e la copertura degli insegnamenti [Link Regolamenti UniSalento].
***
GUIDA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DEL REGISTRO DELLE LEZIONI E DEL DIARIO DELLE ATTIVITA' [Link]
Si riassume di seguito la procedura di consegna dei Registri delle lezioni e dei diari della attività:
1. Salvare i files in formato pdf generati direttamente dalla Piattaforma ESSE3 [Link];
2. Apporre la firma digitale remota utilizzando l’applicazione web U-Sign [link] e il token in dotazione per la firma dei verbali di esame [Link Guida di utilizzo];
3. Scaricare i files sottoscritti digitalmente sul proprio computer (non utilizzare la funzione condividi);
4. Trasmettere il Registro dell’attività didattica sottoscritto digitalmente dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale (@unisalento.it) alla casella di posta elettronica certificata del Dipartimento che eroga l’attività didattica es. dip.matematica.fisica@cert-unile.it
[link indirizzi PEC];
5. Trasmettere il Diario del docente sottoscritto digitalmente alla casella di posta elettronica certificata del Dipartimento di afferenza del docente [link indirizzi PEC].
Si ricorda che, relativamente alla compilazione on-line del Registro delle Attività didattiche e al Diario delle Attività del docente:
- convenzionalmente l'anno accademico inizia il 1° settembre e termina il 31 agosto (inclusi);
- le attività devono essere inserite entro e non oltre 365 giorni dalla data di effettuazione dell’attività stessa, decorso il termine il sistema non permette più l’inserimento.
rif. CIRCOLARE