unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
IMMATRICOLAZIONE
21/07/2020
Le immatricolazioni all'A.A. 2020/21 sono possibili con procedura on-line sino al 5 novembre 2020. [Link portale degli studenti]
In primo luogo occorre effettuare la "Registrazione" dal Menu in alto a sinistra nella pagina
poi si può procedere con il "Login" (sempre dal Menu in alto a sinistra nella pagina) utilizzando il nome utente assegnato al termine della procedura di registrazione (es. p0123456@studenti.unisalento.it).
Per ottenere supporto su problemi di accesso (di autenticazione) si può inoltrare una segnalazione all'indirizzo E-mail: supporto.anagraficaunica@unisalento.it
avendo cura di indicare i propri dati anagrafici, codice fiscale, allegando foto/scansione di un documento di identità in corso di validità e del tesserino con il codice fiscale o tessera sanitaria, oltre a quanto si ritenga utile specificare per risolvere il problema incontrato. Si prega di non scrivere utilizzando la Posta Elettronica Certificata (PEC) in quanto l'indirizzo supporto.anagraficaunica@unisalento.it non supporta la ricezione e la risposta a tali indirizzi.
Per maggiori informazioni consultare la sezione immatricolazioni e iscrizioni del sito unisalento.it [Link]
Inoltre sono a disposizione i servizi del Centro Orientamento e Tutorato: https://orientamento.unisalento.it/15
Si invitano tutti gli studenti interessati ad avvalersi della riduzione della contribuzione universitaria per reddito a provvedere ad apposita richiesta di attestazione ISEE - indicatore della situazione economico-patrimoniale.
Per gli studenti che intendano iscriversi all’a.a.2020/21 l’ISEE valida è solo quella 2020 che deve essere richiesta entro i termini stabiliti dall’INPS (31 dicembre 2020).
ATTENZIONE: nel caso in cui non si disponga di ISEE 2020 non sarà consentito l’utilizzo dell’ISEE 2021 e pertanto la contribuzione calcolata sarà quella massima.
Gli studenti potranno ottenere l’attestazione dell’ISEE per le prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario, sottoscrivendo la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU):
• presso le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF)
• presso altri soggetti autorizzati al suo rilascio (ad esempio studi di commercialisti autorizzati)
• tramite il sito dell’INPS al link: https://servizi2.inps.it/servizi/Iseeriforma/Home.aspx richiedendo il codice Pin e procedendo in modo autonomo alla sua compilazione.